Filosofia

La nostra è una passione artigianale, una ricerca di qualità Made in Italy che pone attenzione al benessere ed alla salute naturale attraverso un materiale di memoria antica.

Abbiamo infatti scelto di produrre i nostri cuscini recuperando torselli di canapa tessuti nella prima metà del '900 nelle campagne italiane.

Ogni cuscino è tagliato, cucito e riempito interamente a mano come i ricami dei nostri sacchetti aromaterapici che arricchiscono l'esperienza sensoriale.

Nella nostra quotidianità, la sostenibilità è prioritaria. A tal fine, ci siamo impegnate per offrire un prodotto senza spreco, con un packaging e spedizione plastic free e riutilizzabile.

Contribuire alla salute ed al benessere delle persone sostenendo l'importanza del rispetto della natura e della nostra armonia con essa. Un'etica forte che guida tutte le nostre scelte. 

 

Nel nostro Mood sostenibile la scelta della materia prima non poteva che ricadere sulla canapa.

La sua coltivazione (nella specie Sativa) ha una forte azione disinquinante, elimina i metalli pesanti dal terreno fino a 4 m. di profondità ed è capace di assorbire grandi quantità di CO2 (oltre 10 tonnellate per ettaro coltivato).Non richiede pesticidi o fertilizzanti per crescere e  non produce scarti essendo utilizzabile in tutte le sue parti, in molte filiere differenti.

E' una tra le fibre naturali più resistenti sia all'azione meccanica (usura e strappi) che alle deformazioni. I tessuti di canapa posseggono un'elevata capacità termoisolante e traspirante, freschi d'estate e caldi d'inverno. Sono riflettenti dei raggi ultravioletti ed UVA (fino al 95%). Sono schermanti dei campi elettrostatici e non conducono energia elettrica. Sono anallergici ed hanno proprietà antisettiche ed anti fungine.

I semi di canapa posseggono proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti. Rinforzano il sistema nervoso e combattono diverse malattie respiratorie, della pelle e cardiovascolari. Inoltre, l'odore dei semi, denso e persistente, ha potere calmante e rasserenante.